Chi Siamo

Chi Siamo tfg

Perché Scegliere Accademia Moda Luciano Di Nardo

Siamo designer, tecnici, progettisti di moda, esperti in analisi del prodotto e certificazione della qualità … ma soprattutto, esperti analisti in formazione, appassionati e amanti delle eccellenze.

Non è un lavoro , ma una missione.

Accademia Moda Luciano Di Nardo è una realtà in costante sviluppo.

C’è una notevole differenza tra “fare numeri” per riempire le aule e file statistici, al dare valore e visibilità alle persone, seguirle da vicino nella carriera. Tra un servizio generico e uno che si evidenzia anche dei dettagli e la progressione in termini di crescita professionale.

C’è una differenza fondamentale tra business e persone, tra parola semplicemente data e quella mantenuta. Accademia Luciano Di Nardo è la realtà che fa la differenza. Forte di un’esperienza di oltre 35 anni, si identifica a livello internazionale per la qualità e l’affidabilità. Con la stessa cura e passione di quando ha iniziato a operare nel Fashion System, oggi è al servizio di chi vuol emergere nel mondo della Moda. Grazie alla coerenza e alla professionalità della propria squadra, al di là delle promesse, condivide con le persone un impegno preciso per il futuro, accompagnando nelle scelte di ogni giorno chi le ha dato fiducia, proteggendo ciò che per loro è più importante.

Noi abbiamo scelto la strategia dei piccoli numeri, puntando sulla qualità e servizi personalizzati. La preparazione, l’allenamento. La specializzazione è strutturata su un metodo “Tfgsystem”, premiato nel 2001 dall’Università di economia e commercio di Modena e Reggio Emilia.

La figura professionale in uscita è il Fashion Engineer Designer, riconosciuta dalla Comunità Europea e Regione Lombardia.

Il Metodo progettato per sviluppare l’attitudine all’Autonomia per il Problem Solving, diviene utile strumento aziendale e supporto alla produttività.

Adottato anche dalle Grandi Università Cinesi e Portoghesi per la specializzazione post Laurea. è riconosciuto come elemento di sviluppo e aggiornamento per le aziende del Fashion System.

I “Fashion Engineer Designer” sono già operativi nei più grandi Brand della Moda, ricoprendo ruoli di assoluta eccellenza.

E’ l’unica Accademia che può specializzare i Fashion Engineer Designer
Sono progettisti di eccellenza per la filiera dell’abbigliamento preparati a 360°.
Possono anche operare per le aziende del LUSSO.

FASHION ENGINEER DESIGNER
Un progettista che può scegliere di operare in importanti dipartimenti e Uffici:
Stile – Cartaprogetti – Prodotto – Controllo della qualità – Comunicazione – Marketing – Perito Legale.
Un professionista capace di supervisionare e gestire il processo industriale RISOLVENDO.

Accademia Moda Luciano di Nardo è stata scelto dalle Istituzioni Statali cinesi
per fare Formazione nelle aziende di abbigliamento del LUSSO

La formazione è orienta a tutti i ragazzi diplomati provenienti da Istituti Professionali e Licei.
Le Specializzazioni sono rivolte anche a Laureati e Dirigenti delle aziende di abbigliamento.

DIDATTICA

La Formazione è strutturata sull’esclusivo metodo Tfgsystem, creato da Luciano Di Nardo, ideato per un processo di sviluppo Tecnico Specialistico Industriale mediante metodologie didattiche interattive e simulazioni aziendali.

Chi Siamo tfg

Why Us?

Academy Fashion Luciano Di Nardo

Is the only centre of expertise and training for Fashion Design Engineers (FED).  Trains designers for the clothing/ fashion design industry.  FED’s operate primarily in the luxury goods sector

Academy LDN

China, Tfg has been selected by state institutions to provide training courses to companies in the luxury clothing industry

Academy LDN

Training is open to all students holding a diploma from a professional institutes and high schools. Specialised courses are available to graduates and managers operating in the clothing industry

Teaching methods
training is based on the Tfgsystem™ method.
The method developed by Luciano Di Nardo is designed to develop technical industrial specialists using interactive teaching methods and business cases.

Fashion Design Engineer
A designer who can choose to operate in major departments and offices:
Style – Models – Product – Quality Control – Communications – Marketing.
A professional able to supervise and manage the industrial process

Employment opportunities

Made in Italy sectors:
Traditional sectors are still among the most profitable
According to market demand, the most attractive areas are essentially two.

The leading sectors of Made in Italy that perform well and are open to investment, are:
–    Luxury fashion and
–    agri-food industries.